Esperienza, sostenibilità, qualità artigianale: Pozzi Albino, un’eccellenza italiana, una storia di un’azienda familiare.
Il passato è un bene prezioso. Il passato dà valore alle cose. Il nostro, iniziato negli anni ’30 grazie alla passione visionaria di Albino Pozzi, lo preserviamo con cura, perché ci permette di essere ciò che siamo oggi: entusiasti e innovativi, curiosi e progressisti. Con lo stesso amore, recuperiamo e conserviamo il passato di ogni legno perché è ciò che lo rende vivo,
importante e unico.
Dal bosco al prodotto finito, dai primi anni al presente
Pozzi Albino trasforma legno di riforestazione controllata in pezzi d’autore, preservando l'antico e innovando attraverso la ricerca. Con un processo produttivo completo, l'azienda coniuga tradizione e sostenibilità, riutilizzando gli scarti per l'energia e rispettando l'ambiente.
Maestria e formazione nella lavorazione del legno
Gli artigiani di Pozzi Albino, esperti e debitamente formati, lavorano il legno con precisione e passione. Le diverse fasi produttive testimoniano la perizia e l'attenzione al dettaglio, garantendo prodotti di altissima qualità che fondono tradizione e innovazione.